Creare una cornice scientifica riconosciuta e autorevole agli eventi e congressi che affrontano i temi della cardiologia, dell’oncologia, delle malattie rare e delle patologie pediatriche: nasce con questo obiettivo lo Scientific advisory board di Motore Sanità la cui nascita è stata annunciata stamani nella giornata conclusiva della Cernobbio School in corso a Villa Erba a Como.
A far parte di questo nuovo organismo che affiancherà gli eventi promossi da Motore Sanità e che coadiuverà l’Osservatorio Innovazione, che già da anni con il contributo tecnico e organizzativo di manager, direttori generali e universitari svolge una funzione di indirizzo e coordinamento delle attività di Motore Sanità, ci sono Alberico Catapano, President Fondazione SISA e Past President EAS, Roberto Orecchia, (foto sopra) Direttore Scientifico IEO (Istituto Europeo Oncologico) e Giorgio Perilongo, Referente Tecnico Scientifico del Coordinamento Regionale Malattie Rare del Veneto.


Il Board scientifico dedicato all’ambito cardiometabolico, alla pediatria, alle malattie rare e all’oncologia integra dunque l’Osservatorio Innovazione di Motore Sanità con l’obiettivo di garantire un’altissima competenza specialistica nelle aree scientifiche e di rafforzare la componente della ricerca nell’ambito dell’Osservatorio. Un nuovo organismo che in Motore Sanità mira a potenziare tecnica e scienza al servizio della salute.
Come spiega Giulia Gioda, presidente di Motore Sanità “La scelta di integrare l’Osservatorio Innovazione con il nuovo Board scientifico costituito da illustri esperti, riflette la mission di Motore Sanità, quella di contribuire al progresso della ricerca scientifica e delle conoscenze scientifiche nel campo sanitario e sociale e realizzare eventi che abbiano contenuto di alto livello. Obiettivo: fornire suggerimenti anche alle istituzioni per migliore il nostro servizio sanitario”.




