Alla festa della Salute di Viareggio, il 3 il 4 ottobre, si sono riuniti i massimi esperti e stakeholder della sanità italiana per fare il punto sul sistema salute del nostro Paese e della regione Toscana. Tra i temi portati all’attenzione del pubblico l’ipoparatiroidismo.
La Festa della Salute si è tenuta al Centro Congressi Principino Eventi, è stata promossa dal Comune di Viareggio, in collaborazione con Motore Sanità ed è stato reso possibile grazie al contributo di iCare e il contribuito incondizionato di Ascendis Pharma, Convatec, Regeneron, Abbott, Bayer, Teva e CMR Surgical.
Ai microfoni di Mondosanità la professoressa Rossella Elisei, professore associato di Endocrinologia presso l’Università di Pisa, direttore facente funzione dell’Unità operativa di Endocrinologia 2 dell’AOUP e presidente AIT – Associazione Italiana Tiroide, che ha spiegato cos’è l’ipoparatiroidismo, le nuove cure, la presa in carico presso il reparto che dirige e i bisogni dei pazienti che raccoglie attraverso l’associazione pazienti AIT.





