Utilizzare tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione per ridurre il rischio di ricoveri che hanno alti costi, e di decessi per malattie respiratorie gravi che possono colpire in maniera importante soprattutto le persone più fragili. Lo strumento efficace è rappresentato dalla vaccinazione.
E’ l’appello degli esperti che si sono dati appuntamento all’evento “L’impegno della Regione Piemonte nella prevenzione vaccinale dell’adulto” che si è tenuto a Torino, organizzato da Motore Sanità grazie al contributo incondizionato di MSD e GSK.
Paolo Solidoro, Professore associato in malattie dell’apparato respiratorio, Direttore S.C. Pneumologia U Dipartimento assistenziale Cardiovascolare e Toracico Presidio Molinette Dip. Scienze mediche, Università degli Studi di Torino, lo abbiamo ascoltato ai microfoni di Mondosanità.





