Cosa ci ha consegnato nella vita personale e nella vita di tutti i giorni la pandemia Covid? Come ha cambiato la programmazione sanitaria e il modo di lavorare degli operatori sanitari? Cosa possiamo “rimpiangere” rispetto all’emergenza? <<La parola rimpianto è certamente provocatoria ma dal Covid dobbiamo uscirne avendo imparato qualcosa>>. Lo ammette Alberto Perboni, Direttore della Pneumologia del Dipartimento di medicina specialistica dell’azienda ospedaliera San Luigi Gonzaga di Orbassano.
L’occasione è stato l’evento organizzato da Motore Sanità dal titolo “Piemonte e Covid-19 nel paziente a rischio ospedalizzazione. Come ottimizzare i percorsi dalla diagnosi all’accesso alla terapia appropriata”. Presenti i massimi esperti piemontesi, tra cui il professor Alberto Perboni che ha spiegato il senso della pandemia Covid ai microfoni di Mondosanità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Profilazione molecolare dei tumori solidi: il ruolo degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, Tumori solidi: garantire l’accesso a diagnosi e cure di precisione, Profilazione molecolare dei tumori solidi: quale modello per l’oncologia ligure?.