Per la festa della mamma che si festeggia domenica 14 maggio, l’associazione Piccoli Passi e la fondazione Carlo e Maria Pia Ballerini onlus organizzano una giornata di incontro, gioco e confronto, per raccogliere fondi che permetteranno di continuare a rinnovare gli spazi del reparto di terapia intensiva neonatale universitaria di Torino e dare un nuovo look ai locali che ospitano i neonati che vengono al mondo prima del tempo. Appuntamento a Torino, sotti i portici del cortile Valdocco (via Sassari 28 Torino).
Nascere prima del tempo significa molte cose. Significa essere minuscoli tanto da stare in due mani; significa avere un braccino che è grande come il mignolo della tua mamma; significa avere tanta forza e voglia di crescere per diventare grande. L’associazione Piccoli Passi di Torino è la culla di tante storie di mamme e papà che affrontano l’esperienza della nascita di un figlio prematuro, che ha bisogno di tante cure, attenzioni e molto amore per riuscire a diventare come gli altri bambini.
L’associazione Piccoli Passi onlus è un mondo di solidarietà e di amore, composto di famiglie di bambini nati pretermine o con patologie e di professionisti della Neonatologia dell’Università di Torino. Si ispira alla Dichiarazione Internazionale dei diritti del bambino e ai concetti di globalità e di efficienza nell’assistenza perinatale e aderisce a Vivere Onlus, il Coordinamento nazionale delle associazioni per la neonatologia.
L’associazione Piccoli Passi e la Fondazione Carlo e Maria Pia Ballerini onlus, per i neonati prematuri e i loro genitori uniscono le forze con un unico intento d’amore: rinnovare gli spazi del reparto di terapia intensiva neonatale universitaria di Torino e dare un nuovo look ai locali che ospitano i numerosi neonati che vengono al mondo prima del tempo.
L’appuntamento è a Torino, domenica 14 maggio, sotti i portici del cortile Valdocco (via Sassari 28 Torino). “Ci è venuta l’idea di organizzare un evento in onore della principale protagonista, la mamma, e festeggiarla nel giorno a lei dedicato, il 14 maggio – spiega il professor Claudio Fabris, presidente di Piccoli Passi -. È uno speciale momento dedicato a piccoli e grandi con l’obiettivo di portare avanti un bellissimo progetto, continuare a rinnovare gli spazi del reparto di terapia intensiva neonatale universitaria di Torino e dare un nuovo look ai locali che ospitano i neonati che vengono al mondo prima del tempo”.
La festa inizierà alle 10,30: saranno presenti hobbisti, commercianti e attività per i più piccoli; alle 18 chiuderà l’evento il concerto del coro pop rock più famoso d’Italia, i Vocal Excess, che dedicheranno il loro magnifico repertorio alla causa.
In più verrà realizzata una sottoscrizione a premi donati da numerose realtà torinesi e verrà presentato il progetto che fa da capofila a “Mamma I love you, nati prima del tempo. Rendere possibile l’impossibile”, le copertine realizzate dalle allieve che frequentano i corsi di patchwork all’Unitre di Giaveno, che verranno donati ad ogni bimbo che verrà dimesso dalla terapia intensiva neonatale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Italiani Sotto Stress, L’andamento Dell’economia Pesa Sulla Salute Mentale Quanto Il Covid, Masticare Bene Gli Alimenti Riduce La Quantità di zuccheri assorbita, L’innovazione in ambito diabetologico.