Il primo Master biennale InterUniversitario in chirurgia vertebrale è stato completato a Milano con la consegna delle pergamene ai partecipanti. Il master è stato organizzato dalla
Società Italiana di chirurgia vertebrale e scoliosi presieduta da Carlo Ruosi della Federico II e Massimo Balsano dell’Università di Verona e dalla Societa Italiana di Neurochirurgia presieduta da Domenico D’Avella dell’Università di Padova e da Maurizio Fornari dell’Humanitas di Milano con l’obiettivo di formare i giovani specialisti in Ortopedia e Neurochirurgia nella branca della Chirurgia vertebrale.
Sei le Università coinvolte: Federico II di Napoli, Cattolica di Roma, l’Università di Catania, Humanitas, La Sapienza e Università di Brescia, 70 le domande di partecipazione, 35 idonei a partecipare, 60 docenti nazionali e internazionali con l’obiettivo di formare i giovani specialisti in chirurgia vertebrale.
Il master rappresenta un importante passo avanti nella formazione dei giovani specialisti in chirurgia vertebrale, una branca complessa e in continua evoluzione. La collaborazione tra le società scientifiche e le università italiane garantisce un alto livello di qualità e aggiornamento per i partecipanti.





