FIASO, al Cardarelli di Napoli l’elezione di Maurizio di Mauro (manager del Pascale) a coordinatore campano della Federazione Italiana delle Aziende sanitarie e ospedaliere
Si è tenuta ieri presso l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “A. Cardarelli”, il cui direttore generale Antonio d’Amore, è vicepresidente nazionale di FIASO, l’elezione del nuovo coordinatore campano della Federazione Italiana delle Aziende sanitarie e ospedaliere. Ad essere prescelto Maurizio di Mauro – direttore generale dell’Istituto nazionale Tumori IRCCS “G. Pascale” – risultato eletto all’unanimità dei presenti. Hanno partecipato al voto 15 delle 17 realtà regionali associate alla Federazione. La FIASO è la Federazione delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere che riunisce in Italia sotto la sua sigla più dei 2/3 delle aziende sanitarie locali, ospedaliere e Istituti di Ricovero e Cura a carattere scientifico.
La Fiaso è attualmente presieduta per il prossimo triennio da Giovanni Migliore, dal vicepresidente vicario Petralia e dai vicepresidenti, Alessandro Caltagirone, direttore generale Asp Siracusa; Marco Ricci, direttore generale Asl Vercelli; Antonio d’Amore, direttore generale Ao Ospedale Cardarelli di Napoli.





