Durante la conferenza stampa conclusiva della “Winter School 2024”, promossa da Motore Sanità lo scorso febbraio, Walter Locatelli, dell’Osservatorio Innovazione di Motore Sanità, ha sottolineato l’importanza del lavoro collegiale nell’identificare soluzioni innovative per il settore sanitario: “Le riflessioni e i punti emersi, come quelli della Carta di Cernobbio, sono il frutto di un lavoro collegiale
In Motore Sanità e nell’Osservatorio, non c’è nessuno che si alza al mattino e trova la soluzione per tutti i mali del mondo. C’è piuttosto una volontà comune di perseguire un’innovazione che supporti il lavoro di tutti i professionisti nei vari ambiti”.
Ha inoltre aggiunto: “L’obiettivo di Motore Sanità e del suo osservatorio è crescere insieme. La prossima Mid Summer School, che si svolgerà a Milano a metà luglio, continuerà su questa linea, approfondendo i 10 punti emersi durante la Winter School”.
Alla Winter School hanno partecipato oltre 200 esperti, che si sono incontrati per analizzare prospettive e sviluppi nel campo della salute. Attraverso discussioni plenarie e workshop, una vasta gamma di figure, tra cui rappresentanti istituzionali, dirigenti sanitari, professionisti medici e infermieristici, tecnici e pazienti, ha approfondito argomenti di grande rilevanza nel settore sanitario.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Affrontare la vitiligine: un impegno sociale e medico, Prevenzione vaccinale: percorsi facilitati, priorità ai pazienti oncologici e onco-ematologici, Progressioni sanitarie, equo compenso: arriva la prima bozza dei parametri per 17 profili