Colesterolo alto, un nemico per la salute di uomini e donne. Sul tema si dice molto ma continua ad essere un ambito in cui c’è ancora molto da fare, soprattutto sul piano culturale. Quanto ne sanno le persone sulle conseguenze di alti livelli? C’à ancora tanto da fare: a dirlo è Fe.D.ER, la Federazione Diabete dell’Emilia Romagna, rappresentata dalla presidente Rita Lidia Stara, anche membro del Comitato direttivo di Diabete Italia.
A Mondosanità l’appello di Rita Lidia Stara è forte e chiaro: “Si sottovaluta il problema dei livelli alti del colesterolo e passano dei messaggi sbagliati come quello che basta un integratore a risolvere il problema. Finché non raggiungeremo le masse per sensibilizzarle sull’importanza e la serietà delle conseguenze del colesterolo alto, non ne usciremo mai”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mantenere un sorriso in salute aiuta a mantenere il cuore in salute, Ridurre i tempi di attesa in medicina e in chirurgia con i servizi digitali, Papillomavirus, una infezione che si può combattere con diagnosi precoce e vaccinazione