Intervista a Paolo Dessanti, Direttore f.f.Struttura Complessa Anatomia Patologica ASL 5 Sistema Sanitario Regione Liguria
La crescente disponibilità di nuovi farmaci con uno specifico bersaglio molecolare, o comunque con biomarcatori indicativi dell’attività terapeutica, identificati e testabili, sta rivoluzionando il trattamento dei tumori solidi con grandi benefici in termini di outcome per i pazienti ma anche in appropriatezza, sostenibilità e governo dei costi per il sistema. Se n’è discusso nel corso dell’evento promosso da Motore Sanità dal titolo “PROFILAZIONE MOLECOLARE DEI TUMORI SOLIDI. QUALE MODELLO PER L’ONCOLOGIA LIGURE?”, con il contributo incondizionato di Roche. Mondosanità ha intervistato per l’occasione Paolo Dessanti, Direttore f.f.Struttura Complessa Anatomia Patologica ASL 5 Sistema Sanitario Regione Liguria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il valore della nutrizione nel paziente fragile, “Coaching Impact Present”, il progetto pilota “palestra” di ICF Italia, Autismo: linea guida pubblicata per la diagnosi e il trattamento nei bambini e adolescenti.