Emerge un’esperienza importante presso l’Asl Napoli 3 Sud in Torre del Greco, in tema di vaccinazione del paziente adulto fragile in ospedale. Presso il presidio di Gragnano sono stati vaccinati tutti i pazienti fragili dell’unità operativa complessa di medicina ed è stato raggiunto un risultato importante anche sul territorio. Ma sono tanti altri i prossimi passi. La notizia emerge nel corso dell’evento organizzato a Napoli, il 20 giugno da Motore Sanità, sul tema della vaccinazione del paziente fragile in ospedale.
Ai microfoni di Mondosanità il direttore sanitario Asl Napoli 3 Sud in Torre del Greco, Ferdinando Primiano, che lancia un messaggio ai cittadini: “Fidatevi del vostro medico curante e del medico dell’ospedale”. E poi sulla vaccinazione: “è un’azione importante che ci protegge dalle malattie infettive”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: “Fair play for life” premia due medici: al centro c’è il paziente, non la…, Farmaci orfani per malattie rare, l’impegno di Alexion e le proposte per potenziare l’accesso…, I perché della vela, Vaccinazione, la rete come chiave di volta per intercettare le persone fragili.