La vaccinazione è il tema portato al tavolo di confronto di Napoli, del 20 giugno scorso, da Motore Sanità. Clinici e associazioni di pazienti si sono riuniti per ricordare il ruolo che ha la vaccinazione nel salvaguardare la popolazione dalle malattie infettive. In particolare si è fatto il punto su una categoria della popolazione, l’adulto fragile in ospedale.
L’associazione pazienti che ruolo ha nel promuovere la vaccinazione nel paziente adulto fragile in ospedale? Lo abbiamo chiesto a Donatello Catera, vicepresidente A.C.Ma.R. Associazione campana malati reumatici, che ha portato il suo messaggio ai microfoni di Mondosanità sottolineando l’impegno dell’associazione sul territorio campano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sclerosi multipla identificata una variante genetica associata alla progressione rapida della malattia, Sconfiggi il caldo: consigli per evitare notti insonni durante l’estate, Malattie rare: lavorare su formazione, percorsi specifici di diagnosi e presa in carico multidisciplinare.