Nel piano regionale di prevenzione del Veneto l’alimentazione ha un ruolo fondamentale e trasversale. Tutti i cittadini, ancora prima della nascita alla terza età sono coinvolti affinché il concetto di corretta e sana alimentazione sia un fondamento Attorno al tema infatti si è istituito un tavolo di lavoro strutturato e sinergico tra i servizi di sanità, i Dipartimenti di prevenzione e i dipartimenti territoriali e le associazioni e gli enti privati, con l’obiettivo di accudire le persone prima ancora della nascita fino all’età adulta, e assicurare una vita in qualità e salute.
Ai microfoni di Mondosanità lo spiega nel dettaglio Mary Elizabeth Tamang, che ha partecipato all’evento Mega Salute, organizzato da Motore Sanità a Padova il 19 ottobre scorso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Profilazione molecolare dei tumori solidi: il ruolo degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, Tumori solidi: garantire l’accesso a diagnosi e cure di precisione, Profilazione molecolare dei tumori solidi: quale modello per l’oncologia ligure?.