Mettere la prevenzione al cuore della sanità non è più un’opzione. È una responsabilità verso i cittadini e un investimento nel futuro del Paese. L’unica strada da percorrere per un sistema sanitario sostenibile, innovativo e capace di garantire benessere e cure di qualità, a prova di futuro.
È questo il messaggio lanciato nel convegno “Obesità, diabete e lipoproteine. Dieci proposte per fare prevenzione con il cuore”, organizzato da Motore Sanità su iniziativa del Questore del Senato della Repubblica, Marco Meloni.
Un’occasione di confronto, quella di ieri presso la sala dell’istituto di Santa Maria in Aquiro presso il Senato, che ha visto confrontarsi esperti, rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di pazienti, tutti concordi sulla necessità di passare dalle parole ai fatti, adottando azioni concrete come quelle contenute in un decalogo presentato dall’Intergruppo parlamentare per la prevenzione e la riduzione del rischio, presieduto dall’onorevole Gian Antonio Girelli, insieme con l’Intergruppo “sulle malattie cardio, cerebro e vascolari” presieduto dalla senatrice Elena Murelli.
Ai microfoni di Mondosanità l’onorevole Gian Antonio Girelli





