1x
Velocità di riproduzione- 0.5
- 0.6
- 0.7
- 0.8
- 0.9
- 1
- 1.1
- 1.2
- 1.3
- 1.5
- 2
presentata in toscana la carta dei diritti dei pazienti in nutrizione artificiale. intervista a eugenio giani, presidente della regione toscana. intervista a eugenio giani, presidente della regione toscana. presentata in toscana ‘la carta dei diritti dei pazienti in nutrizione artificiale’, nel corso dell’evento promosso da motore sanità e da a.n.n.a. – associazione nazionale nutriti artificialmente, con il patrocinio di asand (associazione scientifica alimentazione nutrizione e dietetica) e sinpe (società italiana di nutrizione artificiale e metabolismo) e il contributo incondizionato di sapio life, takeda e vivisol home care services. si tratta di una procedura terapeutica essenziale per chi non può alimentarsi naturalmente, fondamentale in casi di malnutrizione, ipercatabolismo, cachessia e necessità di riposo intestinale. “una sanità pubblica e universalistica ha come obiettivo quello di garantire a tutti pari diritti – sottolinea il presidente della regione toscana, eugenio giani, intervistato ai microfoni di mondosanità. l’adozione di una carta dei diritti dei pazienti in nutrizione artificiale rientra in questo ambito e tra gli impegni politici di questa giunta. ugualmente stiamo lavorando per rendere più facile l’accesso alle cure, avvicinarle al domicilio dei pazienti e migliorare ulteriormente la presa in carico: a partire da cronici, anziani e fragili. è la sfida, trasversale, che sta all’interno della riforma dell’assistenza sanitaria territoriale, in corso d’opera”. potrebbe interessarti anche: affrontare la vitiligine: un impegno sociale e medico, prevenzione vaccinale: percorsi facilitati, priorità ai pazienti oncologici e onco-ematologici, progressioni sanitarie, equo compenso: arriva la prima bozza dei parametri per 17 profili.
Intervista a Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana
Presentata in Toscana ‘LA CARTA DEI DIRITTI DEI PAZIENTI IN NUTRIZIONE ARTIFICIALE’, nel corso dell’evento promosso da Motore Sanità e da A.N.N.A. – Associazione Nazionale Nutriti Artificialmente, con il patrocinio di ASAND (Associazione Scientifica Alimentazione Nutrizione e Dietetica) e SINPE (Società Italiana di Nutrizione Artificiale e Metabolismo) e il contributo incondizionato di SAPIO life, TAKEDA e VIVISOL Home Care Services.
Si tratta di una procedura terapeutica essenziale per chi non può alimentarsi naturalmente, fondamentale in casi di malnutrizione, ipercatabolismo, cachessia e necessità di riposo intestinale.
“Una sanità pubblica e universalistica ha come obiettivo quello di garantire a tutti pari diritti – sottolinea il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, intervistato ai microfoni di Mondosanità. L’adozione di una carta dei diritti dei pazienti in nutrizione artificiale rientra in questo ambito e tra gli impegni politici di questa giunta. Ugualmente stiamo lavorando per rendere più facile l’accesso alle cure, avvicinarle al domicilio dei pazienti e migliorare ulteriormente la presa in carico: a partire da cronici, anziani e fragili. È la sfida, trasversale, che sta all’interno della riforma dell’assistenza sanitaria territoriale, in corso d’opera”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Affrontare la vitiligine: un impegno sociale e medico, Prevenzione vaccinale: percorsi facilitati, priorità ai pazienti oncologici e onco-ematologici, Progressioni sanitarie, equo compenso: arriva la prima bozza dei parametri per 17 profili